Camera di conciliazione Camera di conciliazione

La camera di conciliazione

Domanda di mediazione - adesione - tariffario

Home / La camera di conciliazione / Domanda di mediazione - adesione - tariffario

Domanda di mediazione - adesione - tariffario

Istruzioni per il deposito della domanda di mediazione e adesione

Modalità di deposito delle domande di mediazione attiva dal 15 novembre 2023

ATTENZIONE: non utilizzare Internet Explorer

L’istanza deve essere presentata telematicamente con le seguenti modalità:

• per gli avvocati iscritti all'Ordine di Brescia, collegandosi alla propria area riservata della piattaforma Sfera;
  • per gli avvocati non iscritti all'Ordine di Brescia e che utilizzano la piattaforma Sfera, accedendo con le credenziali già in uso alla propria area riservata e scegliendo dal menù a tendina (in alto a sinistra) l'Ordine di Brescia;
  • per gli avvocati iscritti ad un Ordine che non utilizza la piattaforma Sfera, accedendo tramite il seguente link

Dopo il collegamento cliccare:

Immagine che contiene testo, schermata, Carattere, bianco
Descrizione generata automaticamente

cliccare: nuova istanza

Raccomandazioni

L’Ufficio di Presidenza, richiamato il contenuto dell’art. 54 del codice deontologico forense, raccomanda di comunicare sempre ai colleghi che assistono le altre parti del procedimento, se noti, e alla segreteria della Camera di Conciliazione l'adesione o la eventuale mancata adesione dei propri assistiti al procedimento di mediazione, in conformità ai principi di correttezza e colleganza.
L’Ufficio di Presidenza, al fine di ottenere il rinvio del primo incontro di mediazione (cosiddetto incontro filtro), raccomanda di dare comunicazione alla segreteria dell’organismo di eventuali legittimi impedimenti della parte assistita o del difensore almeno 5 giorni prima della data fissata per tale incontro, ossia entro il termine indicato dal regolamento per la eventuale adesione.
Il termine non ha carattere perentorio bensì si tratta di una indicazione ispirata ai medesimi principi di correttezza e colleganza più sopra richiamati.

Modulo privacy Camera di Conciliazione dell'Ordine Avvocati di Brescia

Articolo di CF news del 16.12.2022

Si pubblica l'articolo pubblicato il 16.12.2022 sulla rivista digitale di Cassa Forense dal titolo:

"Necessità di procura notarile in medizione? Sì, no, dipende"