Home / Notizie / PCT Enterprise

PCT Enterprise

06/04/2020

La nuova piattaforma per il processo civile telematico PCT Enterprise è disponibile gratuitamente per tutti gli avvocati iscritti agli Ordini della Lombardia.

Totalmente web based, è stata sviluppata dall’Unione Lombarda degli Ordini Forensi per consentire la gestione delle funzioni base del Processo Telematico: depositi telematici, notifiche in proprio a mezzo pec, consultazione dei fascicoli e ricezione dei biglietti di cancelleria.

E’ sufficiente registrarsi collegandosi al seguente link:

Una volta compilate tutte le voci proposte, si riceverà all’indirizzo di posta elettronica comunicato all’Ordine di appartenenza un collegamento per confermare e attivare l’utenza.

E’ possibile accedere alla piattaforma da qualsiasi dispositivo connesso ad internet inserendo le credenziali generate in fase di iscrizione, inclusi quindi anche gli smartphone o i tablet.

Per la configurazione del profilo utente si può utilizzare qualunque casella di Posta Elettronica Certificata senza alcun vincolo ed è possibile utilizzare qualunque dispositivo di firma digitale in corso di validità.

Non è necessario compiere alcuna attività di importazione o spostamento di dati archiviati con diversi imbustatori/gestionali precedentemente utilizzati; è sufficiente, infatti accedere alla funzionalità di SINCRONIZZAZIONE DEI FASCICOLI.

E' possibile registrarsi ed utilizzare PCT Enterprise senza alcuna limitazione, anche per coloro che continuino ad utilizzare altri prodotti software.

I requisiti minimi di sistema richiesti sono:

Windows: Windows 8 o superiore;

Apple: Mac OS 10 o superiore;

Linux: Debian 7 o superiore.

Nella sezione P.C.T. del sito dell’Ordine (link) sono stati caricati alcuni brevi manuali operativi per l’attivazione e l’utilizzo delle funzionalità della piattaforma.