Home / Notizie / Campagna di sostegno OIAD: Afghanistan, ad un anno dalla caduta di Kabul

Campagna di sostegno OIAD: Afghanistan, ad un anno dalla caduta di Kabul

08/08/2022

In occasione del primo anniversario della caduta di Kabul (15 agosto 2021), l'Osservatorio internazionale degli avvocati in pericolo (OIAD), di cui il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Brescia è componente, lancia una campagna di sostegno e di sensibilizzazione per dimostrare la volontà di continuare a sostenere un'avvocatura indipendente in Afghanistan ed i colleghi afghani, sia che si trovino in Afghanistan, sia che siano in esilio.
Si pubblicano di seguito il comunicato stampa dell’OIAD e la brochure informativa.
Si evidenzia che nei prossimi giorni sul sito dell’OIAD (raggiungibile al seguente link) verranno diffusi documenti e testimonianze video di avvocati afghani.