22/03/2024
Vi informiamo che, in data 8 marzo 2024, l’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS) ha provveduto ad iscrivere nel Registro degli indirizzi di posta elettronica certificata delle Amministrazioni Pubbliche - Registro PP.AA. del Ministero della Giustizia - gli indirizzi PEC di tutte le Direzioni provinciali, Filiali metropolitane e Agenzie territoriali dell’INPS legittimate alla ricezione delle notifiche degli atti giudiziari, come previsto dall’art.16, commi 12 e ss., decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179.
Sono stati iscritti nel registro PP.AA i nuovi indirizzi di posta elettronica certificata degli organi o articolazioni, anche territoriali, dell’INPS presso cui eseguire le comunicazioni o notificazioni per via telematica nel caso in cui sia stabilito presso questi l’obbligo di notifica degli atti introduttivi del giudizio, in relazione a specifiche materie, indirizzi dedicati esclusivamente alla ricezione degli atti giudiziari, come da elenco che si acclude. È stato altresì iscritto l’indirizzo notifica.attigiudiziari.direzionegenerale@postacert.inps.gov.it, dedicato alle notifiche agli Organi presso la Direzione Generale.
La notificazione degli atti a mezzo PEC all’Istituto dovrà quindi essere effettuata a tali individui previa consultazione del registro PP.AA, rinvenibile nel Portale dei Servizi Telematici (https://pst.giustizia.it) non essendo più possibile avvalersi del dettato dell’art. 16-ter, comma 1-ter, D.L. 179/2012.