Punto di accesso dell'Ordine degli Avvocati di Brescia

CLICCARE PER ENTRARE NEL PUNTO DI ACCESSO

Modalità di iscrizione al Punto di Accesso
Prerequisito per l'iscrizione è il possesso di una smart card per firma digitale in corso di validità. Se possedete un dispositivo di firma digitale (smart card) che attualmente utilizzate per l'accesso ai servizi Polisweb e Sentenze On-Line, avete già tutto quanto serve. Diversamente potete accedere al nostro sito alla sezione "P.C.T. - Smart Card e firma digitale" per avere istruzioni su come ottenere un dispositivo di firma, oppure richiedere ed ottenere da qualsiasi ente certificatore operante sul mercato, un kit di firma digitale adatto al vostro sistema informatico.

L'iscrizione si effettua seguendo i seguenti passi:
1) inserire la smart card;
2) raggiungere il sito brescia.ul.consiglioordineavvocati.it;
3) inserire il PIN della smart card quando richiesto;
4) nel menu a sinistra scegliere "Accesso Area Privata";
5) dal menù sulla sinistra scegliere "Modulo Richiesta Registrazione";
6) seguire le istruzioni.

Nel giro di qualche giorno riceverete una e-mail di conferma dell’iscrizione contenente le istruzioni per l’attivazione del pacchetto servizi GOLD, che comporta l'assegnazione gratuita (i costi rimangono a carico dell'ordine) di una nuova casella di posta elettronica certificata fornita da Namirial s.p.a., che sostituirà quella che eventualmente in uso e che diverrà la casella di posta elettronica certificata ex L.2/2009 da indicare anche negli atti giudiziari.

N.B. non è necessario consegnare il modulo di iscrizione alla Segreteria dell’Ordine.