Loading...loading
logo ordine avvocati

Consolle Avvocato

Istruzioni per ottenere la consolle avvocato ed attivare il pacchetto servizi gold
1) inserire la smart card;
2) raggiungere il sito brescia.ul.consiglioordineavvocati.it;
3) inserire il PIN della smart card quando richiesto;
4) nel menu a sinistra scegliere "Accesso Area Privata";
5) nel menu a sinistra scegliere "Download";
6) fra le opzioni che compariranno scegliere "Consolle Avvocato".

Una volta scaricata la Consolle Avvocato, procedere all'inserimento dei dati anagrafici richiesti ed alla sua configurazione a seconda del kit di firma digitale in uso (per raggiungere l'area di configurazione cliccare sul pulsante "Configurazione" ed accedere alla sezione "Sicurezza e SmartCard"; cliccando sul pulsante "Manuale configurazione" si potranno scaricare le necessarie istruzioni).
Una volta configurata la Consolle Avvocato è pronta per essere utilizzata limitatamente alla consultazione dei registri informatici (Polisweb PCT).

Per fruire anche delle funzionalità del Processo Telematico erogate dal PdA (attualmente gestione ordinata e più comoda dei biglietti di cancelleria telematici, il deposito dei ricorsi per decreto ingiuntivo e di tutti gli atti relativi alle procedure esecutive immobiliari) si dovrà attivare il cosiddetto pacchetto SERVIZI GOLD, che comporta l'assegnazione gratuita (i costi rimangono a carico dell'Ordine) di una nuova casella di posta elettronica certificata fornita da Namirial s.p.a., che dovrà sostituire quella eventualmente in uso e che diverrà la casella di posta elettronica certificata ex L.2/2009 da indicare anche negli atti giudiziari.
La procedura di attivazione avviene attraverso la Consolle Avvocati.

Dopo averla avviata selezionare il grosso pulsante "Attivazione nuovi servizi" al centro della finestra per avviare la procedura. Seguire le istruzioni. Si rammenta che non è necessario consegnare all'Ordine alcun modulo, tutta la procedura avviene in forma esclusivamente telematica.